L’anima ecologica di Hotel Regina a Bologna
Per offrire agli ospiti un clima interno sempre piacevole nel rispetto dell’ambiente, il nostro edificio nel cuore di Bologna si avvale di fonti d’energia rinnovabile e di dispositivi all’avanguardia
Coniugare un servizio confortevole per i nostri ospiti e un sistema efficiente e a risparmio energetico si può. Il nostro ne è l’esempio: per l’efficienza energetica del nostro stabile sfruttiamo i benefici delle energie rinnovabili, a partire dai pannelli solari e dalle pompe di calore, che ci aiutano a raffreddare gli ambienti d’estate e a riscaldarli durante l’inverno.
Inoltre, per garantire il mantenimento di un clima interno più stabile e godibile e per evitare lo spreco di energia, abbiamo rivestito le pareti esterne tramite cappotto termico, un sistema di isolamento all’avanguardia che favorisce l’efficienza energetica degli edifici.
I valori aziendali di Hotel Regina
Hotel Regina orienta il proprio operato sul rispetto di una serie di valori e si impegna nella creazione di una ambiente di lavoro rispettoso nei confronti di dipendenti e fornitori e sensibile verso tutte le necessità dei propri ospiti.
Un occhio di riguardo è riservato anche alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente, nella convinzione che il dovere di ogni impresa sia quello di operare per il bene dell’intera collettività e per la tutela dell’ambiente circostante.
I valori su cui si fonda il nostro operato quotidiano sono:
- Sostenibilità: Ci impegniamo ogni giorno per portare avanti un uso consapevole delle risorse ambientali e mettiamo in campo soluzioni all’avanguardia per ridurre l’impatto ambientale del nostro operato a partire dallo sfruttamento delle energie rinnovabili.
- Trasparenza: Insieme all’onestà, è uno dei valori portanti su cui fondiamo la gestione responsabile della nostra attività. Crediamo, infatti, che comunicare in modo trasparente e completo con tutti i soggetti coinvolti le informazioni relative a obiettivi, tempi, costi e strategie sia fondamentale per creare relazioni più proficue e collaborative.
- Dialogo: Coltiviamo il dialogo e la condivisione, nella convinzione che solo la partecipazione attiva, la collaborazione attenta e il coinvolgimento costante possano condurre al raggiungimento degli obiettivi. Dialoghiamo costantemente anche con i clienti per comprenderne a fondo le esigenze e rispettare le preferenze.
- Innovazione: Provvediamo ad aggiornarci e ad adottare nuovi sistemi e tecnologie per fornire un servizio efficiente e confortevole ai nostri ospiti, che si traduca anche in un minore impatto nei confronti della collettività e dell’ambiente circostante.
- Rispetto: Rispettiamo e tuteliamo le risorse umane come un elemento imprescindibile per aumentare la produttività e migliorare la qualità del servizio offerto. Anche il nostro rapporto con la clientela si fonda su criteri di correttezza e rispetto. Gli stessi che riserviamo alla concorrenza, evitando di intraprendere qualsiasi azione che possa venir meno al rispetto degli altri.
- Riservatezza: Tuteliamo le informazioni relative a dipendenti, fornitori e clienti. Conformemente a quanto prescrive la legge, rispettiamo la riservatezza dei dati condivisi e ne evitiamo qualunque utilizzo non autorizzato.